Locandina

Locandina



 
   
 
 
 
Pallino 09/06/2019 - Malegno BS
Pallino 22/07/2018 - Verano Brianza MB
Pallino 03/07/2018 - Agna PD
   
   
   

locandina cas

Locandina

 

     
 

Cavalca libero William Cole

 
  Scompare uno tra i pił rappresentativi tiratori del Cowboy Action Shooting italiano  
 

 

 

 
  Cavalca libero William Cole  
 

Luigi Anderlini alias William Cole

 

 
 
 
  di Valeriano Machella alias Charley McWaite  03/05/2018 18:43:17  
     
 

 

Ci ha lasciati. In un attimo se n'è andato. Neanche il tempo di capire, di prepararci; anche se, quando poi accade, preparati non si è mai e il tempo concessoci non aiuta a lenire il dolore. Quando se ne va un uomo solare come Luigi, William Cole per noi pards, dobbiamo attingere a piene mani dalla riserva dei ricordi di una vita: è, allora, che tornano in mente le strette di mano, le pacche sulle spalle e quel bel sorriso di sempre che faceva bene a tutti noi.


Lo ricordo negli anni degli esordi del tiro dinamico in Italia. Lui, da sempre grande tiratore, in squadra con Pio Radici, eterno compagno di vita. Sparava veloce, Luigi, aveva un grande talento. Viveva la gara come fosse sempre la prima volta. «Mai abbassare la guardia» sembrava dire nonostante l'aspetto gioioso, scanzonato. Ma lui, la gara la viveva sul serio, si vinceva o si perdeva. Sia che i colori dello Shooting Club Gualdo Tadino trionfassero sui campi di mezza Italia o no, il suo approccio era sempre quello: vivace e ironico, capace di dare la carica a tutti. 


Dal tiro dinamico al Cowboy Action Shooting il passo è stato breve. Elegante, preparato, da gran tiratore si ritagliò il suo spazio, tra i più difficili della disciplina sportiva: il Gunfighter. E viaggiava sempre alto nella classifica. Quando se ne va un amico restiamo turbati, avvertiamo forte il privilegio di averlo conosciuto, di averne apprezzato le doti. Ecco, questo il sentimento che è stato mio, ma sono certo anche vostro, alla notizia della morte di Luigi. Lui lascia un posto vuoto, certo, ma noi dovremo continuare a ricordare il suo sorriso. Credo sia quello che Luigi si aspetta da noi.

 
     
     
 

 

 

 
 

Condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Digg

 

 

 

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2022  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori