Pallino 09/06/2019 - Malegno BS
Pallino 17/11/2018 - Trevi PG
Pallino 23/09/2018 - Arezzo AR
Pallino 09/09/2018 - Bassiano LT
Pallino 09/09/2018 - Malegno BS
Pallino 22/07/2018 - Verano Brianza MB
   
   
   

Convention 2019

Locandina

 

 
   

 

Prima di presentarmi, voglio darvi il mio caloroso saluto.
Mi chiamo Alfredo Forese, ma per molti sono ‘Mastrosellaio Alfredo’, mentre quando gareggio con gli amici delle Canne Tonanti ho scelto il nome Wild Bill Hickok.

 

Ho frequentato una scuola di grafico illustratore e mi sono classificato I° a un concorso di pittura (l’unico a cui ho partecipato); il disegno è da sempre una grande passione. In passato ho lavorato come fabbro, come tornitore e come addetto alle comunicazioni. Per diversi anni sono stato istruttore di equitazione di monta inglese, infine ho lavorato come sellaio, ed ora eccomi qui…. La squadra nazionale di equitazione andò alle Olimpiadi di Pechino con i miei sottosella e le mie coperte, tramite un grosso sponsor. Ho avuto modo di eseguire alcuni lavori per personaggi illustri, sia nel mondo dell’equitazione che in quello delle armi.

 

Da dieci anni circa mi sono avvicinato al tiro western e ho cominciato a fare fondine per pistole in genere, cinturoni, cartucciere, foderi per fucili, foderi per coltelli, borse da sella (ma anche da moto), borselli ecc.. Tutto questo, devo dire, con discreto successo.

 

I miei prodotti sono fatti con cuoio/pelle di ottima qualità, in parte cuciti a mano con la pazienza di un frate Certosino. Posso dirvi che all’inizio non è stato facile: parecchie notti le ho passate a a pensare come eseguire alcuni lavori. Ma alla fine la passione e l’amore per il mio lavoro ha prevalso su tutto.

 

Quando mi sono avvicinato al tiro western ho acquistato un buon revolver Uberti in cal. 45 L.C., poi un Winchester, poi mi sono innamorato di un altro revolver Uberti, tutto cesellato… doveva essere mio, e così è stato. Ho trovato anche un Rolling-block in cal. 45/70 Pedersoli e un paio di doppiette a cani esterni… Ma non finisce qui, di pistole e fucili ne ho parecchi (ma non ditelo a mia moglie).

 

Credo che la prima parola che pronunciai, da piccolo, non fosse mamma o papà, ma ‘pistola’ (sic!). La passione per le armi ce l’ho fin da bambino, mi è stata tramandata da mio nonno e da mio padre.

 

Penso di avervi detto tutto, cari amici cowboy. Sono comunque a vostra disposizione, per eventuali consigli inerenti le mie esperienze passate, da istruttore di equitazione prima e da sellaio adesso. Un abbraccio, e ora lascio che siano le vostre Colt a dirigere l’orchestra.

 

Alfredo

 

Si può contattare al 339.4783277 oppure all'indirizzo mail mastrosellaio@gmail.com

 

 

Questa una piccola parte della sua produzione

 

 

 

 




 

 

 

 
    pagina modificata il 22.06.2018  

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2019  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori