Pallino 09/06/2019 - Malegno BS
Pallino 17/11/2018 - Trevi PG
Pallino 23/09/2018 - Arezzo AR
Pallino 09/09/2018 - Bassiano LT
Pallino 09/09/2018 - Malegno BS
Pallino 22/07/2018 - Verano Brianza MB
   
   
   

The Hateful Eight

Locandina

 

     
 

Campionato OWSS, partenza sprint a Napoli

 
  Giugliano in Campania ospita la prima gara del 2019. Silver Jack trionfa  
     
  Campionato OWSS, partenza sprint a Napoli  
  Duke Mac Leod  
 
 
  di Valeriano Machella alias Charley McWaite  20/03/2019 14:46:24  
     
 

È partito sotto i migliori auspici il campionato nazionale OWSS 2019. A Giugliano in Campania, al campo di tiro Dynamic Shooting Club Napoli, la Wild West Shooting Naples ha ben figurato organizzando una gara veloce, tecnica ma non esasperata.

 

I cinque esercizi, con molti ferri nelle distanze medie e brevi, non hanno impaurito i tiratori del circuito, sempre più preparati a ogni evenienza. Giornata splendida anche sotto l'aspetto metereologico con il sole che ha prevalso sulle poche nuvole e con temperature decisamente primaverili. Gara veloce, dicevamo, che le due posse hanno concluso molto in anticipo sui tempi previsti.

 

La premiazione ha visto sul podio, per la categoria 49'r Classe, il mitico Silver Jack, padrone di casa, con un tempo finale di 136.17 secondi. Da Prato, immancabile presenza nella gare di Cowboy Action Shooting, Max Miller che si è aggiudicato il primo premio nella categoria B Western, con 169.86 secondi. All'aretino Magician, con 270.68 secondi, è stato assegnato il podio più alto nella categoria Elder Statesman. Gun Fighter fortunata questa volta che ha visto l'esordio di Duke Mac Leod che, pur con un punteggio alto, ha ben figurato in una delle categorie più difficili. Per la categoria Senior ecco ancora una volta salire sul podio più alto il grande Pit Karson con 188.01 secondi. Al neo presidente Charley McWaite il primo posto per quella dei Silver Senior, conquistato con 183.01 secondi. Hanno chiuso la classifica i veloci e giovani Wrangler che hanno visto al primo posto, meritatissimo, il campione Nesuno con 174.38 secondi.

 

L'overall, la classifica generale, ha così decretato i cinque migliori tiratori della giornata: Silver Jack al primo posto - a cui è andato un premio speciale -, Max Miller al secondo, terzo Nesuno, Tuko Red al quarto e quinto Charley McWaite.

 

Ma le premiazioni non sono finite qui. Rientrata, dopo anni di assenza, tra gli sponsor ufficiali della OWSS-Sass Italy, la Uberti SpA ha messo in palio 3 premi speciali, assegnati ad estrazione. Tre buoni spesa pari al 50%, 40% e 30% da spendere direttamente presso la sede di Brescia per acquistare prodotti Uberti in listino. E questo, grazie al Presidente della Uberti SpA Giacomo Merlino, grande appassionato del mondo western e del nostro CAS, che ha voluto, con determinazione, offrire questi premi per tutte e sei le gare in programma.

 

Cifre, se vogliamo essere obiettivi, da 'capogiro' per piccole gare e circuiti come il Cowboy Action Shooting. E così, sono andati via con il sorriso sul volto Slayer The Revenge sorteggiato per il terzo premio, poi Skinny Peter con il secondo e il 'piccolo' Bambino a cui è andato il primo premio Uberti 2019.

 

Un inizio di campionato festoso, con il giusto «spirito del gioco» cha ha prevalso su tutto e che si è concluso in uno dei migliori ristoranti di Napoli con una tavola imbandita a base di pesce, tanto per non cambiare. Prossimo appuntamento a Roma per la seconda gara di campionato prevista per il 14 aprile 2019, la The Hateful Eight.

 

 

 

 

 

 
     
     
 

 

 

 
 

Condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su Digg

 

 

 

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2019  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori