|
Tanto è stata calorosa l’accoglienza a Giugliano in Campania da parte dell’associazione Wild West Shooting Naples che anche il più freddo febbraio avrebbe ceduto le armi. A dire il vero, forse in omaggio al Memorial celebrato per l’occasione, la giornata è risultata estremamente calda, sotto ogni aspetto.
Ottima la partecipazione dovuta anche alla gara intitolata ad un compagno di giochi da poco scomparso. A lui, Gaetano Cangiano, alias Rip Master, è stato dedicato l’appuntamento sportivo. È così iniziato il campionato OWSS Sass Italy ASD che, tra le tante novità, conta quest’anno ben sette gare, da febbraio a settembre con una trasferta ben attesa a Verano Brianza, il prossimo luglio 2020.
E mentre era certo l’arrivo del vassoio colmo delle immancabili sfogliatelle napoletane, offerte come sempre dall’organizzazione a tutti i cowboy in gara, nuove e rinnovate coreografie degli stage hanno accolto tutti con vivo piacere. La sapiente opera di Nat West, al secolo Natale Sorbo, ha permesso l’ambientazione giusta, che più veste queste gare. È nel ricordo di tutti quella realizzata dal Club Old West Shooting Bassiano: destreggiarsi tra ingressi di banche, chiese, carceri e campanili è il massimo che ci si possa aspettare dal fantastico Cowboy Action Shooting.
Altra ciliegina sulla torta: si torna a sparare nella categoria Frontiersman, un vero e proprio ritorno alle origini. Qui fa da regina la polvere nera e basta questo per capire il fascino del momento. Roberto Coggiatti, alias Judge Roy, punta ad allargare il gruppo e cerca proseliti tra gli eterni cowboy; non è facile ma già in molti iniziano a curiosare.
Hanno conquistato il podio per la categoria Forty Nine Angel, Valdez e Silver Jack. Gradino più alto anche per il giovane Jocker nella categoria Cowboy. Salgono sul podio Al Long per la Cattle Baron e El Grinta per la Elder Statesman. Ed eccoli, podio per Max Miller, Judge Roy e Magician nella Frontiesmen. Per i Gun Fighter vincono Cody Wolf, Nevada Rino e Duke Mac Leod. Grande battaglia tra i Senior: podio più alto per Tuco Ramirez, a seguire Charley McWaite e Pit Karson. Il bravissimo Little Range conquista la vetta dei Silver Senior mentre per i Wrangler primeggiano Bambino e Range Al Moore.
Pochi istanti prima della premiazione la consegna della targa «Trofeo Rip Master» dalle mani del patron Biagio Argento, alias Silver Jack, alle figlie di Cangiano, Assi e Stefania, visibilmente commosse: «Anche voi eravate la sua famiglia» ha detto la più grande.
Per il resto tutto nei nuovi standard OWSS: pagamenti e iscrizioni solo on-line e classifica redatta in pochi minuti. Gran finale, come sempre, a Napoli, in un pranzo a base di pesce difficile da dimenticare. E il cammino prosegue.
|
|