Giornata proficua quella di domenica scorsa al campo di tiro di Testa di Lepre, a Fiumicino, sede dell’OWSS Sass Italy ASD. Organizzata dall’Associazione ‘The Wild Bunch at Rome’, l’evento promozionale di Cowboy Action Shooting ha di nuovo incuriosito decine di tiratori e appassionati che da ogni dove hanno sollecitato l’appuntamento.
La pandemia ha costretto gli organizzatori ad annullare la data già prevista a marzo e li ha impegnati non poco per garantire le misure di sicurezza che, per disposizioni del campo di tiro, prevedevano la presenza di non più di quattro persone, contemporaneamente, nello stage. In molti hanno atteso fuori il turno per provare il brivido della single action o del rifle a leva e tanti i colpi esplosi che hanno accontentato tutti.
Nonostante le temperature non certo primaverili, in scena è andata anche una piccola gara dimostrativa a cui hanno partecipato ‘professionisti’ e no. Due esercizi classici ed un Shoot Off finale che ha gasato un po’ tutti. Podio conquistato ancora una volta dall’inossidabile Pit Karson, a seguire Tuko Red e Charley McWaite.
E poi il pranzo, con quel piatto di gricia cucinato a dovere dal patron Simone Spagnoletti, alias El Gricia (appunto) e signora, atteso da alcuni da più di un anno. Ma anche la padellata di fagioli e salsicce non ha deluso nessuno, anzi. Tutto bagnato da bottiglie di Teanum Gran Tiati Gold Vintage che ha lasciato di stucco anche i più incalliti bevitori.
Tirate le somme, ancora un’iniziativa positiva a Roma che, stando ai partecipanti e alle promesse, ha di nuovo avvicinato al CAS oltre cinque tiratori. Il tempo darà più o meno ragione. Comunque una cosa è certa, le chiacchiere stanno a zero, contano solo i fatti!
Leggi la classifica della gara…
|