Locandina

Locandina



 
   
 
 
 
Pallino 09/06/2019 - Malegno BS
Pallino 22/07/2018 - Verano Brianza MB
Pallino 03/07/2018 - Agna PD
   
   
   

locandina cas

Locandina

 

     
 

Germania: a Berlino un museo dedicato a Bud Spencer

 
  AprirÓ i battenti al R÷mische Hof  
 

 

 

 
  Germania: a Berlino un museo dedicato a Bud Spencer  
 

Bud Spencer

 

 
 
 
  V. M.  08/03/2021 19:03:45  
     
 

 

Un museo dedicato a Bud Spencer, nel salotto buono di Berlino: aprirà i battenti il 27 giugno, giorno del quinto anniversario della morte dell'attore italiano al " Römische Hof", su Unter den Linden, il grande viale che conduce alla Porta di Brandeburgo.

 

Nella capitale tedesca è vivo e vegeto un vero e proprio culto dell'attore italiano diventato celebre insieme a Terence Hill in spaghetti western come «Lo chiamavano Trinità» e da solo con film come «Piedone l'africano».

 

Come ha annunciato la societa' produttrice Muecke Media, l'esposizione permanente offre alla curiosità del visitatore numerosi reperti della vita privata e della carriera cinematografica di Carlo Pedersoli (il vero nome di Bud Spencer, come tutti sanno), tra cui foto inedite provenienti da collezioni familiari, manifesti cinematografici e costumi originali e oggetti di scena. Il museo comprende anche la «dune buggy» rossa con cappottina gialla dal film «Altrimenti ci arrabbiamo» nonché una statua dell'attore a grandezza naturale.

 

La mostra presenta anche lati meno noti della star, morta nel 2016: Pedersoli ha lavorato anche come produttore, cantante, compositore, fondatore di una compagnia aerea, questo senza contare il suo passato di campione di nuoto alle Olimpiadi del 1952 e del 1956. Tra i premi ricevuti, il David di Donatello alla carriera insieme a Terence Hill nel 2010 e, proprio in Germania, per ben sette volte la Goldene Leinwand per pellicole come «Anche gli angeli mangiano fagioli» ed «Io sto con gli ippopotami».

 

 

 

 

 
     
  https://www.budspencer-museum.com/Bud-Spencer-kommt-nach-Berlin    
 

 

 

 
 

Condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Digg

 

 

 

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2021  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori