|
Poste Italiane ha reso noto che è stato emesso ieri un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica «Le Eccellenze italiane dello spettacolo» dedicato a Bud Spencer, in occasione dell'anniversario della nascita, il 31 ottobre 1929, a Napoli, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.
Con tiratura di 300 mila esemplari, il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, con il bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la vignetta raffigurante, entro la stilizzazione di una pellicola cinematografica che caratterizza la serie, un ritratto dell'attore scomparso il 27 giugno 2016 delimitato, in alto, dalla firma autografa dell'attore italiano.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. L'annullo primo giorno di emissione è stato reso disponibile presso lo Spazio Filatelia di Napoli e di Roma.
|
|