; leggilo su Cowboy Action Shooting Magazine, il portale della cultura del tiro western." />
     

Locandina

Locandina



Banner OWSS

 

     
 

Cowboy d’Italia, al via i campionati di Cowboy Action Shooting

 
  Da Verano di Brianza a Sant’Agata de’ Goti tanti gli appuntamenti in programma  
 

 

 

 
  Cowboy d’Italia, al via i campionati di Cowboy Action Shooting  
 


 

 
 
 
   26/01/2023 18:27:09  
     
 

 

Single action di tutta Italia pronte a far fuoco. Pubblicati i calendari dei due campionati italiani, quello delle Canne Tonanti di Verano Brianza (MB) e quello della OWSS – Sass Italy ASD di Fiumicino (RM). I primi, attivi dal 2010, dal 2017 organizzano un loro campionato e per quest’anno propongono una serie di appuntamenti dedicati al CAS (Cowboy Action Shooting), 7 per l’esattezza, e 3 per il Wild Bunch.

 

Al campo di tiro di Traversera di Verano Brianza si inizia il prossimo 19 marzo per finire il 15 ottobre. 28 febbraio, 12 novembre e 3 dicembre le gare WB. A El Grinta, Bruce Miller e Wild Dancer il compito di organizzare tutto e, visti i risultati, sarà ancora un successo. Chi volesse partecipare può contattare il presidente Angelo Meriggi angelo.meriggi@gmail.com o seguire l’attività sul sito http://www.westernclubct.com/ .

 

La veterana OWSS, attiva dal 2007, ripropone il suo campionato itinerante nel Centro-Sud Italia. Gualdo Tadino (PG), Arezzo (AR), Fiumicino (RM), Sant’Agata de’ Goti (BN) e Ferentino (FR) le location a disposizione. Quattro i Club/Associazioni che partecipano: Wild West Shooting Naples, Devil's Arezzo, Shooting Club Gualdo Tadino e The Wild Bunch at Rome. Si inizia il 12 marzo e poi il 16 aprile, il 14 maggio, il 18 giugno e il 10 settembre per l’Italian End of Trail.

 

Ma molti altri sono gli appuntamenti sul territorio, soprattutto promozionali, a partire dal prossimo 5 febbraio sul campo di tiro di Testa di Lepre a Fiumicino (RM). Per chi volesse partecipare può seguire tutta l’attività della OWSS (Old West Shooting Society) sul loro sito internet https://www.owss.eu, sulle numerose pagine e gruppi Facebook, o contattare il presidente charley.mcwaite@gmail.com

 

C’è anche l’European Championships che dall’8 al 14 agosto ospiterà a Filisburgo, in Germania, ben 360 tiratori che si contenderanno i vari titoli messi in palio su ben 12 stage gestiti dal Match Director Philipp Seibel, alias Rephil, e il Range Master Martin Roppelt, alias Mutzi. Iscrizioni chiuse lo scorso 16 gennaio 2023. Per chi vuole seguire: https://www.bds-westernschiessen.de/index.php/de/

 

Per finire, ma non meno importante, il WILD WEST REBELS 2023. Ci sono le date del Trofeo Smoke in the Rockies: si parte con la prima gara il prossimo 5 marzo, a seguire la seconda il 16 aprile, la terza il 7 maggio, la quarta il 4 giugno, la quinta il 2 luglio e la finale il 10 settembre. Per chi vuole iscriversi o seguire gli eventi: https://www.facebook.com/groups/144727745539237 .

 

 
     
     
 

 

 

 
 

Condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Digg

 

 

 

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2024  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori